Cerca nel blog

Menù

giovedì 21 settembre 2017

Inkasso-deildin, 21° giornata: il Fylkir torna nel calcio che conta, Leiknir Fáskrúðsfjörður. in 2.deild

Il Fylkir torna in massima serie dopo un anno di purgatorio travolgendo un Haukar privo di motivazioni, che incassa il secondo 6-0 consecutivo dopo quello della settimana scorsa sulla Costa Est.

Dopo il Keflavik alla scorsa giornata, anche il Fylkir decolla verso la massima serie (fotbolti.net - Asgeir Einarsson)

In coda, l'IR Reykjavik piega il Leiknir Fáskrúðsfjörður e mette il sigillo ad una nuova stagione in Inkassodeildin. Per i biancorossi dell'Est si conclude l'avventura in seconda serie dopo due anni. Sono queste le due sentenze del weekend che di fatto chiudono una stagione divertente e ricca di emozioni.
Inutile la goleada con cui il Throttur travolge un Selfoss in disarmo, mentre la vittoria del Keflavik contro il Fram serve agli aeroportuali per mantenere la testa del campionato.

Infine servono solo per gli almanacchi le vittorie dell'HK in casa del Grotta ed il pareggio in rimonta del Leiknir Reykjavik nella tana del Thor.

Con tutti i verdetti emessi, anticipiamo qualche considerazione sul campionato che va a concludersi. I punti con cui salirà la seconda saranno sicuramente superiori agli ultimi anni, ma non c'è stata una squadra che ha ammazzato il campionato. Anzi, fino ad un paio di giornate fa, oltre le prime due, c'erano altre tre squadre in ballo per la promozione: Throttur, HK e Haukar.

Se il Thor non si fosse dimenticato di iniziare la stagione (quattro sconfitte nelle prime cinque partite) e il Leiknir Reykjavik non avesse buttato al vento partite già vinte, il campionato si sarebbe concluso all'ultima curva. Vedremo se l'anno prossimo Keflavik e Fylkir replicheranno l'ottima stagione di Grindavik e KA (le due neopromosse) in massima serie, certo è che il livello delle squadre della parte sinistra della classifica è migliorato negli ultimi anni.

A farne le spese sono le squadre che salgono dalla 2.deild che, negli ultimi anni, mantengono di rado la categoria per più di due anni consecutivi. Nel 2017 è stato evidente il divario fra le ultime tre (due neopromosse e una promossa lo scorso anno, salvatasi all'ultima giornata) e il resto del gruppo. Mai nella storia della seconda serie a dodici squadre (dal 2006) la quota salvezza è stata così bassa, anche non potremo mai dimenticare il mitico Völsungur del 2013 retrocesso con due punti e -70 di differenza reti.

Vedremo che sorprese ci riserverà la prossima giornata, in attesa dell'inizio della 1.deild 2018!

Grótta – HK 1-4
Marcatori: al 4’ Jóhannes Hilmarsson per il Grótta e al 3’ Reynir Már Sveinsson, all’80’ e al 90’ Bjarni Gunnarsson e al 86’ Grétar Snær Gunnarsson per il HK
Ammoniti: 6 per il  Grótta e 2  per il HK
Spettatori: Vivaldivöllurinn, n.d.

Þór - Leiknir R. 3-3
Marcatori: al 17’ Guðni Sigþórsson al 20’ Gunnar Örvar Stefánsson e al 26’ Loftur Páll Eiríksson e al 40’
Brynjar Hlöðversson, al 69’  Sævar Atli Magnússon e al 88’ Tómas Óli Garðarsson
Ammoniti: 5 per il  Þór e 2  per il Leiknir R.
Spettatori: Þórsvöllur, 231

Keflavík – Fram . 1-0
Marcatori: al 4’ Adam Árni Róbertsson
Ammoniti: 2 per il Keflavík
Spettatori: Nettóvöllurinn, 500

Haukar – Fylkir 0-6
Marcatori: al 27’ Orri Sveinn Stefánsson, al 34’  Andri Þór Jónsson, al 45’ e 87’ Hákon Ingi Jónsson e al 55’ e la 63’ Arnar Már Björgvinsson
Ammoniti: 1 per il Haukar
Spettatori: Gaman Ferða völlurinn, 156

Þróttur R. – Selfoss 4-0
Marcatori: al 14’ e al 34’ Viktor Jónsson, al 18’ Víðir Þorvarðarson e al 32’ Oddur Björnsson
Ammoniti: /
Spettatori: Eimskipsvöllurinn, n.p.

ÍR - Leiknir F. 2-0
Marcatori: al 44’ Viktor Örn Guðmundsson  e al 80’ Jón Gísli Ström
Ammoniti: 1 per il ÍR e 4 per il Leiknir F.
Spettatori: Hertz völlurinn, 134

Nessun commento:

Posta un commento