Cerca nel blog

Menù

sabato 4 novembre 2017

CIEF sta crescendo... Ci rivediamo su Freezeland!

Con non poca emozione siamo a scrivere queste righe, le ultime di CIEF. Questa storia, iniziata in solitaria nel lontano febbraio 2013, si conclude nel migliore nei modi. Tranquilli, non spariremo dalla circolazione. La chiusura del blog è funzionale all'apertura di Freezeland.it

Chi è costui? È il nuovo sito attraverso il quale continueremo a parlare di calcio in Islanda, Fær Øer e - udite udite - Groenlandia, oltre che di altri argomenti extracalcistici riguardanti il Nord Atlantico, migliorando ancora i contenuti rispetto a quanto fatto finora. Il passaggio a sito è necessario proprio per questo: l'aumento vertiginoso di visualizzazioni, l'evoluzione degli argomenti e l'ampliamento di uno staff appassionato e determinato in maniera vichinga. Un semplice blog non riusciva più a dare risposta a tutte le nuove esigenze.

Un grintosissimo pulcinella di mare sarà l’ambasciatore di Frislanda in giro per il mondo.


Il nome del sito nasce da un gioco di parole, ispirato alla mitica Frislanda. Questa isola è citata per la prima volta nel resoconto del viaggio, avvenuto verso la fine del 1300, dei fratelli veneziani Nicolò e Antonio Zeno. Riesumata da un loro discendente a metà del 1500, appare in quasi tutte le carte geografiche del XVI e XVII secolo nel Nord Atlantico di cui all'epoca si aveva una conoscenza molto limitata. Di forma rettangolare, di volta in volta veniva confusa con l'Islanda, le Fær Øer e la costa meridionale della Groenlandia.

Questa terra mitica è sparita dalle mappe, ma ci è sembrata una buona idea riesumarla per tracciare i confini degli argomenti che andremo a trattare.

Naturalmente, anche i nostri account social cambieranno denominazione. Ad esempio, la pagina Facebook "Calcio Islandese e Faroese" diventerà "Freezeland - Il calcio in Islanda, Fær Øer e Groenlandia", mantenendo lo stesso URL raggiungibile a chi già ci seguiva: https://www.facebook.com/calcioislandese.

Chiudiamo con orgoglio questo capitolo che ci ha dato tante soddisfazioni e ne apriamo un altro con l'augurio che il meglio, così come per le nostre nazionali, debba ancora a venire.

Un caro saluto a tutti i nostri appassionati e fedeli lettori, ci vediamo a Frislanda!

Francesco

Cristiano
Fabio
Giuseppe
Mattia

Nessun commento:

Posta un commento