Cerca nel blog

Menù

mercoledì 15 marzo 2017

Lengjubikarinn, Girone A: vince il Keflavik, gol e spettacolo tra Haukar e Grótta.

Nel week end è tornato in campo il girone A di Coppa di Lega con due partite. L'FH, come abbiamo visto in un articolo precedente, ha giocato in anticipo per potersi recare al caldo sole della Spagna per un ritiro a Marbella. Qui ha affrontato in amichevole il Rosenborg campione di Norvegia, e nei prossimi giorni sfiderà il Molde sempre in una partita amichevole.
Björgvin Stefánsson, autore di una doppietta in Haukar-Grotta (da fotbolti.net)

Vikingur R. - Keflavik 0-2
Marcatori: Anton Freyr Hauksson 5', Jeppe Hansen 35'
Ammoniti: Gunnlaugur Fannar Guðmundsson (Vikingur R), Ari Steinn Guðmundsson (Keflavik)
Spettatori: 50, Egilshöll

Il Vikingur scende in campo con una formazione che vede tra i titolari molti degli stranieri acquistati in questo mercato invernale; in campo sono ben quattro (Ozegovic, Mert, Lowing e Tufegdzic) mentre in panchina si siede Geoffry Castillion che, come rivela il tecnico dei rossoneri Milojevic, non ha ancora in forma per poter disputare una partita dall'inizio. Il Keflavik, che fin qui ha molto ben figurato sia in coppa di Lega che nei tornei amichevoli, schiera anch'esso un nutrita colonia straniera, in cui figurano lo scozzese e capitano McAusland, il danese Hansen e il serbo Marko Nikolic.
Nonostante la categoria di differenza sono gli aeroportuali a partire meglio e dopo cinque minuti sono già in vantaggio grazie al gol di Anton Freyr Hauksson. Il Vikingur cerca di reagire ma poco dopo la mezz'ora è Hansen a raddoppiare per il Keflavik. Nella ripresa, nonostnate la girandola di cambi per entrambe le formazioni, i rossoneri si producono in vari tentativi di accorciare le distanze ma tutto risulta vano e il Keflavik vola in testa alla classifica del girone.

Haukar - Grótta 3-3
Marcatori: Björgvin Stefánsson 15'  (Haukar), Agnar Guðjónsson 22' (Grótta), Pétur Theódór Árnason 27' (Grótta), Elton Renato Livramento Barros 39' (Haukar), Pétur Theódór Árnason 57' (Grótta), Björgvin Stefánsson 77' (Haukar)
Ammoniti: 3 per l'Haukar e 2 per il Grótta
Spettatori: n.d., Reykjaneshöllin

Al Reykjaneshöllin va in scena una partita spettacolare che di sicuro non avrà annoiato chi l'ha seguita. Ad aprire le danze, dopo un quarto d'ora di gioco, sono i rossi di Hafnarfjörður grazie a Björgvin Stefánsson. Nel giro di cinque minuti, però, il Grotta riesce a ribaltare la situazione portandosi sul 2-1 poco prima della mezz'ora. Quasi sul finire della prima frazione i padroni di casa però riescono a pareggiare grazie al capoverdiano Barros. Nella ripresa gli animi si incattiviscono (prova ne sono i quattro cartellini gialli sventolati dal signor Bryngeir Valdimarsson) e la verve delle due squadre sembra scemare. Al 57 Petur Arnarson riporta in vantaggio i gialloblu siglando la sua doppietta ma gli risponde Stefánsson che sigla così la sua seconda rete. 
La gara termina 3-3 e il Grotta raccimola il suo primo punto in questa manifestazione mentre per l'Haukar i punti sono due.

Questa la classifica dopo tre giornate


Questo invece il prossimo turno
17 marzo ore 19 (le 20 italiane) Víkingur R. - Grótta
18 marzo ore 12 (le 13 italiane) Keflavík - FH
18 marzo ore 15 (le 16 italiane) KA - Haukar

Mentre in Islanda si gioca al coperto per via del freddo pungente, a oltre tremila km di distanza più a sud, nel caldo di Marbella, l'FH è in ritiro pre-campionato, dove ha organizzato anche alcune amichevoli. La prima li ha visti scendere in campo contro il Rosenborg campione di Norvegia. 

Matthías Vilhjálmsson, ex della partita, festeggia il gol col compagno di squadra Mushaga Bakenga (da rbk.no)

I bianconeri di  Hafnarfjörður non hanno sfigurato difronte ad avversari sicuramente più quotati, ottenendo un buon pareggio per 1-1. Ad aprire le marcature è stato il grande ex della partita, Matthías Vilhjálmsson che al 17' porta in vantaggio i norvegesi. L'FH soffre per tutto il primo tempo ma ad inizio ripresa trova il pareggio grazie a Kristján Flóki Finnbogason che insacca dopo un bell'assist di Atli Guðnason. Da quel momento in poi non c'è molto altro da segnalare se non la girandola di cambi in cui fa il suo esordio con il Rosenborg una vecchia conoscenza del calcio europeo ed italiano, Niklas Bendtner che entra al 61' sostituendo Frederik Midtsjø. 
La seconda ed ultima amichevole di questo breve ritiro spagnolo vedrà i bianconeri affrontare alle 16:30 di oggi, un'altra compagine norvegese, il Molde allenato dall'ex Manchester United, Ole Gunnar Solskjær.


Nessun commento:

Posta un commento