Cerca nel blog

Menù

mercoledì 22 febbraio 2017

Lengjubikarinn Girone B: L'ÍBV vince in rimonta, il Selfoss sorprende il KR

Il girone B si apre con una giornata scoppiettante sotto tutti i profili, sia per il numero di gol (12, con tutte le squadre del gruppo che sono riuscite ad andare a segno) che per i risultati finali in cui spicca il sorprendente pareggio del Selfoss sui campioni in carica del KR. L'ÍBV riesce a vincere una partita al cardiopalma mentre nel Leiknir R brilla la stella nascente di Sævar Magnusson. Vediamo nel dettaglio come sono andate le partite di questa prima tornata.

Sævar Atli Magnússon, giovanissimo attaccante (classe 2000) del Leiknir R che ha dato la vittoria ai rossoblu  (da fotbolti.net)

Fjölnir - ÍBV 2-3
Marcatori: Birnir Snær Ingason 6' (Fjölnir), Bojan Stefán Ljubicic 15' (Fjölnir), Arnór Gauti Ragnarsson 27' (ÍBV), Hafsteinn Briem 55' (ÍBV), Breki Ómarsson 73' (ÍBV)
Ammoniti: Nessuno
Spettatori: nd, Egilshöll

Il Fjölnir parte fortissimo e dopo un quarto d'ora è già in vantaggio di due gol. Ad aprire le danze è Birnir Snær Ingason che al sesto minuto chiude un bello scambio con un compagno di squadra. Meno di dieci minuti dopo arriva il raddoppio di Ljubicic, arrivato questo inverno dal Fram. 
Superato lo shock iniziale gli isolani si riorganizzano ed accorciano le distanze con il neo acquisto (arrivato dal Selfoss) Arnor Ragnarsson poco prima della mezz'ora. Al decimo minuto della ripresa è Briem che si presenta solo davanti al portiere del Fjölnir e riesce ad impattare il risultato. Ad un quarto d'ora circa dal termine della gara, l'ÍBV riesce a portare a casa i tre punti grazie alla rete del subentrante classe '98 Ómarsson, cresciuto nella società satellite dei bianconeri, il KFS (retrocesso ad ottobre dalla 3.deild alla 4.deild).

KR - Selfoss 2-2
Marcatori: Ivan Pachu Martinez 11' (Selfoss), Pálmi Rafn Pálmason 29' (KR), Óskar Örn Hauksson 42' (KR), James Mack 44' (Selfoss)
Ammoniti: nd
Spettatori: nd, Egilshöll

La partita si decide nella prima frazione di gioco. Il pronostico era tutto per il KR ma è il Selfoss a partire alla grande e dopo dieci minuti lo spagnolo Martinez porta in vantaggio i granata, segnando nel giorno del suo compleanno. Il KR non ci sta e alla mezz'ora pareggia con Pálmi Rafn Pálmason; a tre minuti dal termine della frazione i campioni in carica si portano in vantaggio grazie ad una bordata dalla distanza di Hauksson (decisivo nella finale dello scorso anno, vinta dai bianconeri). All'ultimo respiro del primo tempo, però il Selfoss riesce a pareggiare grazie al centrocampista statunitense Mack che fissa il risultato sul 2-2. Nella ripresa il punteggio non cambierà e il Selfoss segna la prima grande sorpresa di questa coppa di Lega.

Fylkir - Leiknir R 1-2
Marcatori: Ingvar Ásbjörn Ingvarsson 22' (Leiknir R.), Oddur Ingi Guðmundsson 40' (Fylkir), Sævar Atli Magnússon 56' (Leiknir R.)
Ammoniti: Orri Sveinn Stefánsson (Fylkir), Ingvar Ásbjörn Ingvarsson (Leiknir R.)
Spettatori: nd, Egilshöll

Partita tirata tra le due squadre di Inkassodeild che si sfideranno nuovamente in estate. Vanno in vantaggio i rossoblu grazie ad un bel tracciante di Ingvar Ingvarsson a metà del primo tempo ma sul finire della frazione è Oddur Guðmundsson ad impattare per gli arancioni. Nella ripresa sale in cattedra il giovanissimo Sævar Magnússon, classe 2000 (ma non ha ancora compiuto 17 anni) che regala la vittoria nel derby cittadino ai rossoblu. Sævar ha giocato quattro partite nel Leiknir R nella scorsa serie cadetta ed ha addirittura esordito in Urvalsedeild nel 2015 (quando di anni ne aveva 15), entrando nell'ultimo turno di campionato contro il Keflavik. Sicuramente è un giocatore da seguire e da segnarsi perché potrebbe fare cose notevoli.

Questa la classifica dopo la prima giornata



Questo il prossimo turno del girone B (tutte le partite si giocheranno all'Egilshöll):
24/02 ore 20:00 (21:00 italiane): KR - Fjölnir
24/02 ore 22:00 (23:00 italiane): Fylkir - ÍBV
26/02 ore 19:15 (20:15 italiane): Leiknir R - Selfoss

Nessun commento:

Posta un commento