Cerca nel blog

Menù

venerdì 1 agosto 2014

Da oggi il blog è anche su Facebook!

Non potete fare a meno di avere notizie sul calcio islandese e su quello faroese? Non vi basta sapere solo cosa succede nei vari campionati e nelle varie coppe? Volete discutere con gli altri utenti dell'andamento del KR Reykjavík, dell'appassionante lotta per la promozione in 1. deild o del calciomercato del B36 Tórshavn? Vorreste vivere il campionato islandese come se foste in Islanda e quello faroese come se foste alle Fær Øer? Allora non resta altro da fare se non cliccare "mi piace" alla nuovissima pagina Facebook del nostro blog: pronta per essere sempre aggiornatissima! Ecco il link: https://www.facebook.com/calcioislandese?fref=ts

"Quella del calcio è l'unica forma di amore eterno che esiste al mondo. Chi è tifoso di una squadra lo resterà per tutta la vita. Potrà cambiare moglie, amante e partito politico, ma mai la squadra del cuore." queste parole di Luciano De Crescenzo sintetizzano lo spirito col quale ci apprestiamo a guardare, parlare e scrivere di calcio. Quando abbiamo cominciato nessuno ci conosceva; adesso che abbiamo lavorato sodo e ci siamo fatti strada grazie ala nostra passione per il calcio e interesse verso i paesi del nord' Europa abbiamo passato, già da mesi lo scoglio delle 10.000 visualizzazione; dopo aver creato uno spazion su internet col quale informare il pubblico delle vicende del calcio islandese e faroese, ora abbiamo creato la rispettiva pagina facebook del blog, un ulteriore estensione, dove poter condividere ancora più facilmente e con più gente le storie del calcio nordico: partite, risultati, giocatori, storie di nazionali e di club, tutto questo verrà trattato con occhio di riguardo dei confronti dell' Islanda e delle Far Oer, con lo stesso impegno e la stessa passione di quando abbiamo cominciato.
È difficile parlare di calcio in un momento come questo, non tanto perché la gente non si appassioni, ma per la crisi che il calcio italiano sta affrontando ed è nota a tutti. Ecco perché forse guardare un' altra realtà, giudicarla con occhi imparziali e promuoverla con parole ben pesate può essere uno stimolo a tutti noi: talvolta se non si riesce a risolvere un problema è meglio guardarlo da altre prospettive, far prendere ossigeno al cervello., farsi venire nuove idee e guardare altri mondi. Rispetto per tutti, passione, zelo, una indubbia volontà di scrivere ogni articolo meglio del precedente, quasi fosse una sfida personale, queste sono le idee che ci muovono e ci permettono di affrontare una materia così interessante come il calcio nordico.
Ancora, Pasolini una volta scrisse :"Ci sono nel calcio dei momenti che sono esclusivamente poetici: si tratta dei momenti del «goal». Ogni goal è sempre un’invenzione, è sempre una sovversione del codice: ogni goal è ineluttabilità, folgorazione, stupore, irreversibilità. Proprio come la parola poetica.". E allora, da buoni poeti, leggiamo insieme questo poema! Questa è la pagina Calcio islandese e faroese, e noi siamo qui per viverlo insieme a voi.
Buona partita!

Nessun commento:

Posta un commento