Cerca nel blog

Menù

martedì 19 novembre 2013

ULTIM'ORA: Croazia 2 - 0 Islanda, il sogno brasiliano muore a Zagabria

Una sconfitta netta, mesta e senza appello. In 10 contro 11 stavolta è la Croazia, ma con autorità s'impone comunque per 2-0, ottenendo così la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014 a scapito dei nordeuropei. L'FH, sul più bello, crollò; l'Islanda, sul più bello, anche.
Erano festanti, i tifosi islandesi; questo prima della sconfitta...


4 commenti:

  1. sono incazzato e deluso e nervoso, quasi quanto l'italia perdente agli europei in finale.. fanculo ci ho sperato troppo.. forza islanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, ho guardato e riguardato quel risultato incredulo per un'ora abbondante e mi è venuto il nodo alla gola... Sarà per la prossima volta, perché sono sicuro che di questo passo il calcio islandese emergerà. Forze Islanda sempre!

      Elimina
  2. Ho seguito in diretta la partita, tutt'ora ho il dispiacere. Un'Islanda irriconoscibile, forse a molti non abituati a una pressione simile, le gambe sono tremate, e questo si è visto alla grande. E' un'esperienza, che servirà immensamente a questa Nazionale e in generale a tutto il calcio Islandese che sicuramente beneficerà di tutto questo.
    Anche dopo il fischio finale il pubblico Islandese accorso a Zagabria ha applaudito lungamente i suoi beniamini. Sarà per la prossima, ovvio che brucia perdere ad un passo dal paradiso. Sempre e comunque forza Islanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto tutto quello che c'era da dire. Purtroppo è andata proprio così. Ma, come ho detto nell'articolo più approfondito sulla partita di ieri, se l'Islanda farà tesoro di queste serate tra non molto in paradiso ci arriverà anche lei. Ora bisogna saper essere tenaci e non arrendersi, e spero che la federazione permetta a Lagerback di continuare il suo ciclo. Forza Islanda sempre, comunque e ovunque!

      Elimina