Cerca nel blog

Menù

venerdì 3 febbraio 2017

Fotbolti.net Cup 2017: Terza giornata senza nessuna sorpresa

La terza e ultima giornata della fase a gironi della Fotbolti.net Cup non regala grandi sorprese e tutte le partite terminano con i risultati pronosticati alla vigilia. In questo modo si è stabilito il tabellone delle quattro finali che assegneranno le posizioni della graduatoria finale. Vediamo nel dettaglio come sono andate le partite
Óskar Elías Zoega Óskarsson, autore del gol più bello di questa giornata (da fotbolti.net)



Nel girone A il Víkingur Ólafsvik è sceso in campo due volte nel giro di tre giorni a causa del recupero della partita della seconda giornata con lo Stjarnan. Nel match disputato sabato i gialloblu affrontavano l'ÍA. I gialloneri di Akranes si sono imposti agevolmente per 4-1, con due gol nei primi 20 minuti. Al 16' Steinar Þorsteinsson ribadisce in rete un tiro di un compagno ribattuto dalla traversa, mentre al 19' Ólafur Valdimarsson sorpende il portiere del Vikingur con una bella conclusione da fuori area. Al 36', però, la squadra dei fiordi riapre la partita con Guðmundur Hafsteinsson che è bravo ad anticipare tutti di testa su calcio d'angolo. Nella ripresa l'ÍA dilaga nel finale: all'80' Ragnar Lárusson sfrutta un buco della difesa del Vikigur e trafigge in contropiede il portiere e, al 90', Garðar Gunnlaugsson sigla il definitivo 4-1
A questo LINK trovate i gol della partita

Come detto, tre giorni dopo il Vikingur affronta lo Stjarnan. La partita si sblocca nella ripresa: al 51' Guðjón Baldvinsson entra in area di rigore e lascia partire un tiro sul primo palo che passa tra le manie del portiere Cristian Martinez Liberato. Meno di dieci minuti dopo le stelle raddoppiano su rigore e trasformato da Máni Hilmarsson.
A questo LINK trovate i gol della partita

La classifica finale del girone A dice: Stjarnan 7 punti, ÍA 6 punti, Grindavik 2 punti, Víkingur Ólafsvik 1 punto

Nel girone B l'FH vince una bella partita ricca di gol contro il Breiðablik. Nel primo tempo i bianconeri si portano sul 2-0 grazie ai colpi di testa di Atli Guðnason all'8 minuto e di Kristján Finnbogason al 20'. La partita sembrerebbe in discesa per gli uomini di Hafnarfjörður ma due minuti dopo il Breiðablik accorcia le distanze con un bel diagonale di Gísli Eyjólfsson. Nella ripresa l'FH allunga nuovamente al 78' con Kristján Finnbogason che sigla la sua doppietta su rigore e ma i Blikar accorciano ancora dopo un minuto con Sólon Breki Leifsson che beffa il portiere bianconero sul primo palo. La gara è chiusa definitivamente da Halldór Björnsson a tre minuti dalla fine che finalizza dal limite dell'area una ripartenza dell'FH.
A questo LINK trovate i gol della partita

Nell'altra partita del girone l'ÍBV chiude la pratica Keflavik già nel primo tempo: al quinto minuto una bellissima azione taglia fuori la retroguardia degli aeroportuali e mette il classe '99 Frans Sigurðsson solo davanti al portiere e non ha problemi a segnare. Venti minuti è Óskar Elías Zoega Óskarsson a raddoppiare con un fantastico tiro dal limite dell'area di rigore che si insacca sotto l'incrocio. Chiude la gara a favore degli Eyjamenn, al 36', il nazionale faroese Kaj Leó í Bartalsstovu con la complicità del portiere del Keflavik.
A questo LINK trovate i gol della partita

La classifica finale recita: FH 9 punti, ÍBV 6 punti, Breiðablik 3 punti, Keflavik 0 punti

Le finali si disputeranno tra venerdì 3 febbraio e sabato 4 febbraio con i seguenti accoppiamenti
Finale 7-8 posto: Keflavík - Víkingur Ó.
Finale 5-6 posto: Breiðablik - Grindavik
Finale 3-4 posto: ÍA - ÍBV
Finale 1-2 posto: Stjarnan - FH

Per quanto riguarda il torneo cadetto nel girone A si è giocata HK-Haukar, terminata sul risultato di 2-0 per i biancorossi di Kopavogur; le reti sono state messe a segno da Birkir Valur Jónsson al 5' minuto e da Ásgeir Marteinsson al 66'.
Nel girone B pioggia di gol nelle due partite disputate: il KV vince 3-2 contro il Þróttur R., con tutte e cinque le reti siglate nel secondo tempo. I bianconeri di Vesturbæjar vanno in vantaggio con Gunnar Kristjánsson al 45' e raddoppiano con Enok Ingþórsson. I capitolini accorciano le distanze al Heiðar Helguson al 66' ma Gunnar Kristjánsson all'83' spegne la rimonta biancorossa. Al quarto minuto di recupero Hans Sævarsson mette a segno il definitivo 2-3.
Altro 2-2 per il Selfoss contro l'Afturelding. I granata vanno in vantaggio al minuto 8 con Richard Sæþór Sigurðsson ma sono rimontati da una doppietta di Stefnir Guðmundsson tra il 75' e l'80 minuto. Proprio sul fischio finale, Ásgrímur Þór Bjarnason  acciuffa il pareggio.


Nessun commento:

Posta un commento