Cerca nel blog

Menù

giovedì 23 febbraio 2017

Lengjubikarinn, Girone C: bene il Valur nel derby, primi tre punti sofferti per ÍA e Þór.

La prima giornata del girone C di Lengjubikarinn, il più equilibrato e imprevedibile della competizione, non regala grandi sorprese, ma buone conferme. 

Tuttavia, le emozioni non sono mancate, grazie alle 15 reti messe a segno.

Il Valur risponde presente nel derby contro i neopromossi in Inkassodeild dell'ÍR, nonostante le fatiche iniziali. 
ÍA - Víkingur Ó. danno spettacolo. Þór - HK si decide nel finale. 



Sigurður Egill Lárusson, ala classe 1992 del Valur. Ha realizzato una doppietta nel primo match del girone C di Lengjubikarinn. (Ómar Vilhelmsson di Fótbolti.net)



Valur - ÍR = 5-2.
Marcatori: 8° Sigurður Egill Lárusson (Valur) su calcio di rigore, 59° Hilmar Þór Kárason (ÍR), 65° Guðfinnur Þórir Ómarsson (ÍR), 71° Sigurður Egill Lárusson (Valur), 74° Guðjón Pétur Lýðsson (Valur), 80° Kristinn Ingi Halldórsson (Valur), 83° Haukur Páll Sigurðsson (Valur);
Ammoniti: 40° Andri Fannar Stefánsson (Valur);
Espulsi: -
Direttore di gara: Gunnar Jarl Jónsson;
Assistenti: Smári Stefánsson e Sævar Sigurðsson;
Spettatori: -
Stadio: Egilshöll.

Gli uomini di Ólafur Davíð Jóhannesson, naturalmente, puntano a vincere il girone.

Partono subito bene, spingendo fin dall'inizio, e trovano la via del gol all'8° minuto con l'ormai nazionale Sigurður Egill Lárusson, su calcio di rigore assegnato dal signor Gunnar Jarl Jónsson.
Il match sembra mettersi in discesa, le occasioni non mancano, ma faticano a trovare il gol del raddoppio. Così i primi 45 minuti si chiudono sull'1-0.

Nel secondo tempo, l'andamento della partita non cambia, ma il risultato sì.
L'ÍR sfrutta nel migliore dei modi il primo contropiede a sua disposizione e Hilmar Þór Kárason realizza il gol del pareggio al 59°. 
I Valsmenn si fanno prendere dall'ansia, e i ragazzi di Arnar Þór Valsson ci credono. 
Al 65° Guðfinnur Þórir Ómarsson porta in vantaggio i suoi e il colpaccio sembra vicino. 

Probabilmente, l'inesperienza del club che fino alla scorsa stagione militava in 2.deild ha giocato brutti scherzi, se poi ci aggiungiamo la naturale girandola di cambi, facile pensare che la squadra si sia disunita.
Infatti, successivamente arrivano in dodici minuti le reti di Sigurður Egill Lárusson (doppietta), Guðjón Pétur Lýðsson, Kristinn Ingi Halldórsson, e Haukur Páll Sigurðsson

A parte questa sfida, dove la differenza di categoria si è notata in alcuni momenti, la sensazione è che l'ÍR non sarà la solita squadra neopromossa in Inkassodeild che lotterà per la retrocessione fino al 96° della ventiduesima giornata.

ÍA - Víkingur Ó. = 3-2.
Marcatori: 3° Hallur Flosason (ÍA), 49° Guðmundur Steinn Hafsteinsson (Víkingur Ó.), 60° Guðmundur Steinn Hafsteinsson (Víkingur Ó.), 80° Hafþór Pétursson (ÍA), 84° Ragnar Már Lárusson (ÍA);
Ammoniti: 24° Egill Jónsson (Víkingur Ó.), 27° Arnór Sigurðsson (ÍA), 66° Vignir Snær Stefánsson (Víkingur Ó.), 73° Alfreð Már Hjaltalín (Víkingur Ó.), 88° Tryggvi Hrafn Haraldsson (ÍA), 90° Arnar Már Guðjónsson (ÍA), 90° Guðmundur Steinn Hafsteinsson (Víkingur Ó.);
Espulsi: -
Direttore di gara: Egill Arnar Sigurþórsson;
Assistenti: Arnar Þór Stefánsson e Ásbjörn Sigþór Snorrason;
Spettatori: -
Stadio: Akraneshöllin.

Questa era una delle partite più attese del girone, arrivata forse troppo presto. 
C'era e c'è curiosità nel Víkingur Ó. dopo la cessione di alcuni dei suoi migliori giocatori stranieri e di uno dei migliori attaccanti della Pepsideild: il croato Hrvoje Tokić approdato al Breiðablik

Tra i giocatori islandesi, sicuramente la stella è sempre Alfreð Már Hjaltalín.

Nei padroni di casa, oltre al capitano e cannoniere Garðar Bergmann Gunnlaugsson, ci sono un sacco di giovani che puntano a mettersi in mostra: Tryggvi Hrafn Haraldsson, figlio dell'indimenticabile Haraldur Ingólfsson, e Ragnar Már Lárusson su tutti. 

Il primo, protagonista anche in nazionale maggiore nell'amichevole a Las Vegas contro il Messico, il secondo è in pianta stabile nella nazionale Under19, ma andiamo con ordine. 

I padroni di casa partono fortissimi e al 3° minuto sbloccano la sfida con Hallur Flosason
La partita regala molte emozioni con diverse occasioni da gol sia da una parte sia dall'altra. 

Tuttavia, il risultato resta invariato e si va al riposo sull'1-0. 

Nella ripresa gli ospiti partono meglio e Guðmundur Steinn Hafsteinsson realizza una doppietta in undici minuti. 

A questo punto, anche qui, solita girandola di cambi e le squadre si disuniscono. All'80° Hafþór Pétursson ristabilisce la parità.
Quattro minuti dopo, proprio Ragnar Már Lárusson regala i primi tre punti ai gialloneri.

Þór - HK = 2-1.
Marcatori: 13° Jóhann Helgi Hannesson (Þór), 47° Ágúst Freyr Hallsson (HK), 86° Ármann Pétur Ævarsson (Þór) su calcio di rigore;
Ammoniti: 7° Orri Freyr Hjaltalín (Þór), 21° Númi Kárason (Þór), 41° Viktor Helgi Benediktsson (HK), 55° Ingimar Elí Hlynsson (HK), 65° Ármann Pétur Ævarsson (Þór), 70° Ólafur Örn Eyjólfsson (HK), 65° Ármann Pétur Ævarsson (Þór), 79° Aron Kristófer Lárusson (Þór), 85° Kristleifur Þórðarson (HK), 85° Guðmundur Þór Júlíusson (HK), 87° Atli Fannar Jónsson (HK);
Espulsi: -
Direttore di gara: Sigurður Hjörtur Þrastarson;
Assistenti: Steinar Gauti Þórarinsson e Birgir Þór Þrastarson;
Spettatori: -
Stadio: Boginn.

Il match andato in onda su Þór TV, è molto equilibrato e vede come protagoniste due squadre che, almeno sulla carta, lotteranno fino alla fine per la promozione in Pepsideild.

I padroni di casa sbloccano la sfida al 13° con Jóhann Helgi Hannesson e riescono a gestire bene il vantaggio, che dura per tutta la prima frazione di gioco.

Nei secondi 45 minuti, pronti via e arriva il pareggio di Ágúst Freyr Hallsson.
Partita molto combattuta, dove nessuno vuole perdere anche dopo le varie sostituzioni.

Quando il pareggio sembra la normale conclusione dell'incontro, ecco che il signor Sigurður Hjörtur Þrastarson assegna un calcio di rigore a quattro minuti dal termine ai ragazzi di Lárus Orri Sigurðsson.

Penalty che Ármann Pétur Ævarsson realizza.
Risultato in cassaforte e primi tre punti anche per i biancorossi.


Classifica momentanea:



Prossime partite:
(ora islandese)


Nessun commento:

Posta un commento