Cerca nel blog

Menù

lunedì 23 gennaio 2017

Coppa delle Regioni del Nord, primo giro di boa sotto le luci del Boginn

Le giornate ad Akureyri si stanno allungando: oggi il sole è sorto alle 10.41 e calerà alle 16.07. In realtà il sole resta basso all'orizzonte per cui le ore di luce piena sono circa la metà delle cinque e mezza di luce effettiva. Se aggiungiamo il cielo spesso nuvoloso e temperatura che passa di rado gli 0°, anche un torneo "estivo" come la Coppa delle Regioni del Nord diventa un evento.

Il campo Boginn di Akureyri, al cui interno si sta svolgendo la competizione (vso.is)

Come il più classico "calcio d'agosto", anche questi tornei riservano divertenti sorprese. La più eclatante è sicuramente la caduta del KA neopromosso in massima serie contro il Magni, terzo serie, squadra di esperienza e sostanza.

KA che traballa affrontando anche la propria squadra allievi, andando sotto per 1-0 salvo poi ribaltare il risultato con sette goal di fila.

Nell'altro girone tiene botta il Thor, nonostante stia affrontando l'ennesima rivoluzione dell'organico. Stesso discorso vale per il Leiknir Fáskrúdsfjördur, che sta ricostruendo la squadra intorno allo spagnolo Jesus Guerrero Suarez e ai suoi giovani più promettenti.

Resta curiosità per Völsungur, Fjardabyggd e KF. Le tre squadre delle serie minori ne vengono da un campionato alquanto deludente. Il Völsungur ha galleggiato per tutto il 2016 nei bassifondi della classifica e salvandosi per un pugno di punti. Fjardabyggd e KF hanno fatto ancora peggio retrocedendo rispettivamente dalla 1.deild e dalla 2.deild, non un bel segno per il calcio del nord.

GIRONE A (in grassetto le partite giocate dall'ultimo aggiornamento)

KA 8 - 1 Leiknir F.
Magni 1 - 1 Thór II
KA 1 - 2 Magni 
Thór II 3 - 0 KA III
Magni 4 - 0 KA III
KA III 1 - 7 KA
Leiknir F. 5 - 1 KA 3
Magni 0 - 3 Leiknir F.

GIRONE B (in grassetto le partite giocate dall'ultimo aggiornamento)

Thór 2 - 0 Völsungur
KA II 2 - 4 KF
Thór 4 - 2 Fjardabyggd
Fjardabyggd 3 - 7 KA II
Thór 3 - 2 KF

Nessun commento:

Posta un commento