Cerca nel blog

Menù

giovedì 28 settembre 2017

Inkasso-deildin, 22° giornata: finale con il botto prima del letargo!

Prima di avviarsi al lungo letargo invernale, la seconda serie islandese saluta regalando non poche emozioni. Oltre il solito plotone di ammoniti (29, quasi cinque a partita), espulsi (2), rigori e orrori arbitrali c'è stato un inatteso capitombolo, quello del Keflavik, che ha regalato il titolo di campioni al Fylkir.

Ásgeir Börkur Ásgeirsson, migliore in campo e scatenato fuori, guida la festa per la vittoria del campionato (fotbolti.net - Einar Ásgeirsson)

Gli aeroportuali, nonostante il vantaggio iniziale, soccombono davanti alla maggiore motivazione dell'HK che, nonostante non avesse niente da giocarsi, mette sotto la capolista per tutta la partita. L'ispiratore di entrambi i goal è Ásgeir Marteinsson, centrocampista dai piedi fini, si conferma uno dei migliori giocatori di questo campionato.

A Reykjavik, sponda Fylkir, si stropicciano gli occhi: ad inizio secondo tempo la squadra era in svantaggio e il Keflavik avanti. Anche il vantaggio dell'IR, nato da un rinvio della difesa del Fylkir rimbalzato su Sergine Fall, sembrava essere di cattivo presagio. L'unico a crederci era capitan Ásgeir Börkur Ásgeirsson, che ha lottato su ogni pallone e scosso i compagni che vagavano per il campo al piccolo trotto. La rimonta viene completata all'89, mettendo la ciliegina sulla torta della promozione.

Squadra e staff del Fylkir festeggiano l'inattesa vittoria del titolo (fotbolti.net - Einar Ásgeirsson)

Sugli altri campi arriva qualche scossone come a Selfoss dove i padroni di casa vincono il "derby" delle squadre in caduta libera contro l'Haukar, e qualche elettroshock come a Reykjavik dove il Throttur passeggia sul Fram.

Niente di nuovo per le due già retrocesse Grotta e Leiknir Fáskrúðsfjörður che finiscono il campionato senza scatti di orgoglio, sconfitte entrambe, rispettivamente da Leiknir Reykjavik e Thor.

Con i risultati già acquisiti è stata l'occasione per lanciare nella mischia tanti ragazzini. Qualcuno di buona prospettiva c'è e potremmo rivederlo nel 2018. Ai nomi da segnare sul taccuino dedicheremo un paio di articoli.

L'Inkassodeildin saluta e va in letargo. Si tornerà in campo con la Coppa di Lega verso metà febbraio mentre il campionato inizierà a maggio. Nel frattempo ci terremo attivi con qualche gossip di mercato.

Selfoss – Haukar 2-1
Marcatori: al 16’ Ísak Jónsson per il Haukar, al 64’ Andrew James Pew e al 90’ Ingi Rafn Ingibergsson per il Selfoss 
Ammoniti: 1 per il  Selfoss e 3  per il Haukar
Spettatori: JÁVERK-völlurinn, n.d.

Leiknir R. - Grótta. 2-1
Marcatori: al 21’ e al 82’ Kolbeinn Kárason per il Leiknir R. e al 74’ Enok Eiðsson
Ammoniti: 4 per il  Leiknir R. 
Spettatori: Leiknisvöllur, n.p.

HK – Keflavík 2-1
Marcatori: al 14’  Leonard Sigurðsson per il Keflavík,  al 41’ Eiður Gauti Sæbjörnsson e al 72’  Bjarni Gunnarsson per il HK 
Ammoniti: 2 per parte 
Spettatori: Kórinn, 426

Fylkir – ÍR 2-1
Marcatori: al 53’ Sergine Modou Fall per il ÍR, al 64’ Hákon Ingi Jónsson e al 89’ Emil Ásmundsson per il  Fylkir  
Ammoniti: 4 per Fylkir e 2 per il ÍR
Spettatori: Floridana völlurinn, 610

Fram - Þróttur R. 0-4
Marcatori: al 11’ Hreinn Ingi Örnólfsson, al 18’ Viktor Jónsson, al 51’ Ólafur Hrannar Kristjánsson e al 90’ Sveinbjörn Jónasson
Ammoniti: 2 per il Fram, 3 e 1 espulso per il Þróttur R. 
Spettatori: Laugardalsvöllur, n.p.

Leiknir F. – Þór 0-3
Marcatori: al 8’ Guðni Sigþórsson su rigore, al 69’ Ármann Pétur Ævarsson e al 90’ + 3’  Aron Kristófer Lárusson
Ammoniti: 4 e 1 espulso per Leiknir F.  e 2 per il Þór
Spettatori: Fjarðabyggðarhöllin, n.p.

Nessun commento:

Posta un commento